Corso di Fotografia di viaggio e storytelling - Corsi di Fotografia

Corso di fotografia di viaggio Storytelling

CORSO DI STORYTELLING E PHOTOGRAFIA DI VIAGGIO

Con il corso di fotografia di viaggio e storytelling imparerete un’antica forma di comunicazione: lo storytelling nasce infatti dall’esigenza dell’uomo di tramandare, prima in forma orale poi con quella  scritta,  storie, memorie, conoscenza e tradizione. E’ attraverso l’arte della narrazione che fatti lontani nel tempo sono arrivati fino a noi.

Oggi questa tecnica viene utilizzata soprattutto in ambito pubblicitario per creare una comunicazione più efficace e coinvolgente così da rendere un prodotto, un brand o un servizio più accattivante agli occhi dei potenziali clienti.

È un metodo di comunicazione efficace che si basa sull’abitudine profondamente radicata nell’essere umano.

Raccontare storie è il miglior modo per trasferire conoscenza, esperienza, persuadere e coinvolgere le persone.

La fotografia ha fatto sua questa tecnica e il risultato è qualcosa di coinvolgente. 

ORGANIZZZIONE DEL CORSO

 

Il corso di Fotografia di viaggio e Storytelling è organizzato in 4 incontri di teoria e due uscite dedicato a chi voglia di conoscere la tecnica dello storytelling applicata alla fotografia di viaggio. I luoghi che visiteremo saranno alla scoperta della meravigliosa Sabina. Durante le lezioni in aula imparerete dapprima il concetto di Storytelling e poi lo applicheremo alle fotografie che avete realizzato cosicché a fine corso potrete stampare i vostri due racconti fotografici.

Corso-di-storytelling-fotografia-di-viaggio

incontri

docenti

fotografie da guardare

uscite fotografiche

sessione di stampa

costo del corso

Fotografia di Viaggio & Storytelling

A CHI E’ RIVOLTO

 

Il corso è rivolto a chi ha le conoscenze base di tecnica fotografica e sia in grado di gestire lo scatto in manuale ma vuole imparare a raccontare attraverso la fotografia ciò che vede.

Si imparerà a capire quale debba essere la giusta sequenza che sarà in grado di creare la giusta tensione emotiva nel racconto e far vivere a chi osserva il lavoro svolto le stesse emozioni di chi ha scattato.

MODULO DI CONTATTO

Per richiedere informazioni sul corso puoi compilare il modulo.

DOCENTI DI RIFERIMENTO

Milco Graziani

Milco Graziani

Milco è la fotografia! Nessuno come lui saprà condurvi nell’affascinante mondo dello storytelling e del raccono fatto con le fotografie.
Scheda del docente
Profilo FacebookProfilo Instagram

Maximiliano Fagioli

Maximiliano Fagioli

Max da circa 10 anni segue la formazione dei corsi base di fotografia e vi condurrà passo passo alla scoperta della fotografia. 
Scheda dl docente
Profilo FacebookProfilo Instagram

La nostra filosofia è garantire ai nostri clienti la massima qualità rispetto alla quantità

Tutti i nostri corsi hanno come obiettivo quello di portare ogni partecipante ad acquisire tutte le  competenze previste dal corso scelto.
Ci piace considerare i nostri corsi dei veri e propri percorsi che vi permetteranno di scoprire qualcosa in più di voi stessi e di come osservate e percepite il mondo. Per noi quto è l’essenziale della fotografia

Vi forniremo tutti gli strumenti necessari 

Ogni studente potrà non solo accedere ad un area riservata dalla quale potrà scaricare tutto il materiale utilizzato in aula ma avrà a disposizione un tutor per tutta la durata del corso che potrà essere contattato via mail o whatsapp.